Giovedì, 09 Gennaio 2020
GEOTECSue: Sportello Unico per l'edilizia
Attivazione del portale - Clicca per leggere la notizia -

ALLERTA METEO

Bollettino di allerta meteo n. 185/2020 del  3 luglio c.a..

APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI
Riapertura dal 18 maggio c.a. degli Uffici comunali al pubblico.Si prega gli utenti di indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.

BANDO DI PROGETTO "1 ANNO PER LA VITA"

Avviso Pubblico bando di progetto "1 Anno per la Vita"-Fondazione onlus "Pace e Bene"

COVID 19:LE REGOLE IN PIEMONTE
Le regole in Piemonte dal 15 giugno c.a. al 14 luglio c.a. Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Piemonte n.68
del 13 giugno 2020

ORDINANZA LIMITAZIONE CONSUMO ACQUA POTABILE
Con Ordinanza n. 3 del 28 giugno c.a. il Sindaco del Comune di Cessole ORDINA che dalla data odierna e fino al 30 settembre c.a. l'utilizzazione dell'acqua potabile è  limitata ai soli usi domestici al consumo umano.

I.M.U. 2020
A decorrere dal 1 gennaio 2020 la “nuova” IMU è disciplinata dalla Legge 160/2019 che ha abolito la IUC nelle componenti IMU e TASI.
Clicca per leggere il nuovo Regolamento e le aliquote 2020.

MODELLO 730 CARTACEO ADDIO:DAL 2020 DICHIARAZIONE DEI REDDITI SOLO ON LINE
L'Agenzia delle Entrate informa che non provvederà più all'invio ed alla distribuzione gratuita presso gli uffici comunali dei modelli 730 e redditi PF.

COVID 19:USO CORRETTO MASCHERINA E GUANTI
Consigli per l'uso corretto della mascherina e dei guanti. Clicca per leggere la notizia completa

ORARIO CELEBRAZIONE MESSA
A partire dal 31 maggio c.a. la S.Messa sarà celebrata nella Chiesa di Sant'Alessandro  alle ore 12,00 nella 1^ 2^ 3^ e 5^ domenica del mese ed alle ore 18 la vigilia della 4^ domenica del mese

AUTOLETTURE PERIODICHE CONSUMO IDRICO
Ci scrive l'A.M.A.G.: Causa COVID 19 per tutelare la salute degli utenti e degli addetti al servizio si invitano i cittadini ad effettuare periodiche autoletture del consumo idrico.

PROROGA VALIDITA' CARTA IDENTITA'
Il provvedimento inserito nel Decreto "Cura Italia" D.L. 17 marzo 2020 n.18 all'art 104 prevede  la proroga al 31 agosto 2020 delle carte d'identità scadute o in scadenza dopo il 17 marzo 2020.La validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata sul documento.

BENVENUTI NEL COMUNE DI CESSOLE
La strada di fondovalle non rende merito della bellezza rustica di Cessole. Dovete inerpicarvi su per la vecchia via tortuosa e stretta che affianca le case dei signori antichi fino a sbucare nella piazzetta della chiesa, dove si apre la loggia del primo mercato di valle e dove termina, la notte di Natale, la complessa rappresentazione del Presepe Vivente.

Di qui lo sguardo spazia sulla collina di fronte, verde di boschi e noccioleti, dove si erge la silhoutte inconfondibile della Madonna della Neve - o d'la Cuca - tradizionale appuntamento devozionale e gastronomico (i famosi ravioli del plin serviti al tovagliolo) per tutta la valle.

FLAVESCENZA DORATA DELLA VITE

Con determinazione dirigenziale della Regione Piemonte n.297 del 18 maggio 2020 sono state aggiornate le zone focolaio, le zone di insediamento, le zone indenni particolarmente a rischio e le misure di intervento contro la Flavescenza dorata.

MODALITA'  OPERATIVE DI ACCESSO AI CENTRI DI RACCOLTA COMUNALI (ECOSTAZIONI)

PRIVACY E D.P.O. (RESPONSABILE PROTEZIONE DATI)
Sezione con i riferimenti sulla privacy.

IMPIANTI TERMICI
Informazioni sulla corretta conduzione e manutenzione degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione estiva per rispettare l'ambiente, risparmiare denaro e non sprecare energia

CIMICE ASIATICA

La Fondazione AGRION chiede la collaborazione della popolazione per la raccolta di adulti della cimice asiatica, insetto originario dell'Estremo Oriente che nell'arco di pochi anni è diventato l'insetto più dannoso per svariate colture. La raccolta degli adulti è finalizzata alla realizzazione di un progetto di lotta biologica che dovrebbe coinvolgere tutta l'Italia Settentrionale.

NUOVE MODALITA' CONFERIMENTO RIFIUTI  ECOSTAZIONE DI BUBBIO

Dal 1° Luglio 2019 è consentito a tutti gli iscritti nel ruolo TARI di conferire i propri rifiuti ingombranti, Raee e pericolosi, in tutte le 12 ecostazioni gestite da GAIA nella Provincia di Asti.

LOCAZIONI TURISTICHE
Locazioni turistiche ai sensi dell'art. 5 della legge regionale 13/17

RACCOLTA DIFFERENZIATA
Il rifiuto dove lo metto?

IL COMUNE DI CESSOLE EMETTE LA CARTA IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.)

Il Comune di Cessole rilascerà solo nuove carte di identità elettroniche (C.I.E.).

DEFIBRILLATORE
L'Associazione Pro Loco di Cessole ha donato al Comune di Cessole  un defibrillatore a disposizione dell'intera popolazione in caso di necessità. Il defibrillatore è stato posizionato presso la sede del Palazzo Comunale in Via Roma n.49.

BANDO REGIONALE RI.ENT.R.O.
Ci scrive la Regione Piemonte: Gli Assessorati regionali alle Pari Opportunità e all'istruzione e Formazione professionale hanno promosso, nell'ambito del Fondo Sociale Europeo ed in collaborazione con l'INPS, l'intervento RI.ENT.R.O. -Rimanere Entrambi Responsabili e Occupati

UNA SCELTA IN COMUNE

All’atto della richiesta di emissione della Carta d’identità Elettronica, il cittadino può esprimere il consenso/diniego alla donazione degli organi.

PRONTO INTERVENTO
A.M.A.G. Reti Idriche S.P.A Chiamate di Pronto Intervento

DICHIARAZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO SANITARIO (DAT)
Con  deliberazione del Consiglio Comunale nr. 10 adottata in data 22 giugno 2018 il Comune di Cessole ha istituito il registro Comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (DAT).

VERIFICA ANNUALE DELLA REGOLARITA' CONTRIBUTIVA E FISCALE (VARA)
Regolarità contributiva e fiscale degli operatori del commercio su area pubblica

AIUTACI A DIFENDERTI
Per prevenire truffe, furti e rapine nella tua abitazione